Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

DAL 7 AL 13 AGOSTO 2017

Gita pellegrinaggio DELL’AUSTRIA
Immagine Articolo
PROGRAMMA

Vienna, Salisburgo e Innsbruck VISITA DEL SANTUARIO DI MARIAZELL E DELLA BASILICA DI SANT’ANTONIO IN PADOVA

PRIMO GIORNO: LUNEDI 7 AGOSTO 2017

Alle ore 05.30 ritrovo dei Sigg. Partecipanti nei luoghi
convenuti e partenza in autopullman gran turismo. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso.
Pranzo libero a cura dei partecipanti in una stazione di servizio.
Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Nella serata arrivo in hotel a Udine, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Immagine ArticoloSECONDO GIORNO: MARTEDI 8 AGOSTO 2017

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso l’Austria., dopo aver superato il confine di Stato,
si giunge a Mariazell per la visita del Santuario Mariano, il più importante in Austria.
La Basilica è dedicata alla
Natività della Beata Vergine Maria e contiene una scultura lignea della Madonna, oggetto di venerazione fin dal
XII secolo. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio partenza per Vienna. Il nome evoca lo sfarzo imperiale, notti trascorse ballando il valzer, lusso, eleganza, romanticismo e un pizzico di nobile decadenza. Del resto i segni del suo passato potere politico e culturale emergono prepotenti dagli edifici carichi di storia, dagli importanti festival musicali e artistici e dalle manifestazioni letterarie. Gli stessi viennesi, inclini al romanticismo e all’autoironia sembrano soffrire dei casi della storia che hanno improvvisamente relegato la loro città a periferica provincia d’Europa dopo essere stata per secoli uno dei centri nevralgici del mondo. Arrivo nella capitale austriaca, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: MERCOLEDI 9 AGOSTO 2017

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata visita guidata della città: il Ring, la grande arteria circolare che racchiude il centro storico, dove prospettano i principali monumenti: la Chiesa Votiva, il Municipio, il Parlamento, l’Università, il Teatro di Corte, l’Hofburg, l’Opera. Da vedere anche la Hundertwasserhaus. Pranzo nel ristorante girevole della Donauturm, da cui si gode di un meraviglioso panorama della città. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città: piazza San Michele, la colonna della peste, il duomo di Santo Stefano, capolavoro di architettura gotica e il Graben. Nella serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO: GIOVEDI 10 AGOSTO 2017

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata visita guidata di Schoenbrunn, antica residenza estiva di Maria Teresa d’Austria, costruita su progetto di Fischer von Erlach, grande architetto viennese. Da vedere gli appartamenti e i giardini.
Pranzo in birreria / ristorante.
Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali o shopping. Facoltà
di fare una passeggiata lungo le vie principali del centro storico o di gustare una fetta di torta Sacher nell’omonimo caffè. Dopo una breve sosta in hotel, trasferimento a Grinzing per cenare nell’allegra atmosfera di un heuriger, gustando specialità tipiche e pasteggiando con un buon vino novello. Rientro in hotel per il pernottamento.

QUINTO GIORNO: VENERDI 11 AGOSTO 2017

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza per Salisburgo, attraversando il Salzkammergut, la regione dei laghi.
Pranzo libero a cura dei partecipanti.
Nel primo pomeriggio visita guidata della città di Salisburgo. Mozart e i principi illuminati in abito talare hanno saputo trasformare e calare nell’austera cultura tedesca la luminosità e la magnificenza del Rinascimento italiano: ecco la doppia carta vincente di Salisburgo, città d’arte d’eccellenza nella geografia d’Europa. E infatti gioia, vitalità, poesia sono le note predominanti di questa città di cultura, di musica, che ha bandito l’austero, il melanconico, anche dai suoi monumenti.
Da vedere: la Kapitelplatz, la Domplatz, dove prospetta il Duomo, la Residenzplatz, la Altermarktplatz, e infine una passeggiata lungo la Getreidegasse, la celebre via del centro storico decorata con le insegne di ferro battuto. Successiva partenza. Nella serata arrivo in hotel a Innsbruck o dintorni, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

Immagine ArticoloSESTO GIORNO: SABATO 12 AGOSTO 2017

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata visita guidata di Innsbruck, la capitale del Tirolo. Da vedere: gli edifici medievali del centro storico con la casa con il Tettuccio d’Oro, il Duomo e la Chiesa di Corte (Hofkirche) che ospita il sepolcro dell’Imperatore Massimiliano I, il più importante monumento storico del Tirolo. Successiva partenza verso l’Italia.
Arrivo nel Trentino Alto Adige, dov’è previsto il pranzo in ristorante.Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il Veneto. Arrivo in hotel a Padova o immediati dintorni, sistemazione nelle camere riservate e cena e pernottamento.

SETTIMO GIORNO: DOMENICA 13 AGOSTO 2017

Prima colazione in hotel, visita della Basilica di Sant’Antonio e s.messa.Partenza. Sosta a Rimini per il pranzo conclusivo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. L’arrivo è previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 920,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 210,00

ACCONTO PER PERSONA (da versare alla prenotazione) EURO 250,00 / 300,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo, dotato di tutti i comfort;
  • il soggiorno in hotel selezionati in camere con servizi privati;
  • i pasti previsti nel programma, di cui il pranzo sulla Donauturm (incluso il biglietto dell’ascensore per raggiungere il ristorante) e la cena in un tipico heuriger a Grinzing (incluso un calice di vino per persona);
  • le bevande (1/2 minerale e ¼ vino per pasto per persona) alle cene in hotel a Udine e in hotel a Padova (o dintorni) e ai pranzi nei ristoranti in Trentino Alto Adige e a Rimini;
  • l’assistenza di guide professionali per la visita di: Vienna (inclusa la visita della reggia di Schoenbrunn), Salisburgo e Innsbruck;
  • il biglietto d’ingresso alla Reggia di Schoenbrunn;
  • le tasse di soggiorno nelle diverse città.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

i pranzi del 1°, 2° e del 5° giorno, le bevande ai pasti nei ristoranti in Austria, gli ingressi a musei e siti artistici (la Chiesa di Corte a Innsbruck ed eventuali altri ingressi), gli extra, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

DOCUMENTI DA PORTARE IN VIAGGIO:

CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA
E LA TESSERA SANITARIA