Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Continua il lavoro di restyling del laboratorio medico di Brazzaville in Congo.
Grazie alle missioni francescane del nostro Santuario e al lavoro incessante di Fra Francesco Cicorella, frate delegato per le missioni in Africa, si sta ridando vita ad un “datato” laboratorio medico che servirà a dare prima assistenza ai residenti della cittadina africana.
E’ di questi giorni l’aggiornamento di acquisto di bilance, lettini e sterilizzatori e le prime visite, potranno finalmente iniziare in pochi giorni ad essere utilizzati.
“Oggi è nu juorno buono 😁, commenta fra Francesco sui social, per dare avviso del bel lavoro che le nostre missioni stanno facendo. Siamo andati a comprare il materiale che serve per allestire l’ambulatorio gestito dal centro missionario francescano in Congo e tutto questo grazie alle vostre donazioni e alla vostra immensa generosità” dice ancora fra Francesco.
L’ambulatorio rinnovato, sarà pienamente operativo a settembre e si occuperà del parto e dell’accompagnamento delle mamme e dei neonati nel loro percorso, intervenendo sulle situazioni di malnutrizione. Inoltre e non di poco conto, sarà anche centro di vaccinazione infantile.
“Continuiamo a sostenere questa piccola realtà attraverso il poco che ciascuno può condividere. Adesso aspettiamo medici, infermieri, volontari italiani a condividere un pò della loro professionalità con gli ultimi e i poveri” l’appello di fra Francesco Cicorella

Basilica Pontificia Minore
Madonna del Pozzo

Daniele Di Fronzo
Ufficio Comunicazione