Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Grazie al lavoro dei membri dell’Ordine Francescano Secolare del nostro Santuario, nei giorni scorsi i locali che da ormai decine di anni ospitano le missioni francescane, sono stati oggetto di piccoli accorgimenti di restyling.
L’Ordine francescano, da sempre al fianco delle Missioni della nostra Basilica e rinvigorito dal bel lavoro di supporto economico che è stato in grado di dare nelle scorse settimane al progetto di Brazzeville in Congo, ha voluto effettuare piccoli ritocchi con l’innesto di nuovi prodotti dell’artigianato locale, in occasione della grande festa della Madonna del Pozzo.

All’interno il visitatore vi troverà diversi prodotti dell’artigianato locale come lavori all’uncinetto, merletti, porcellane e tanto altro, che potranno essere acquistati con un piccolo gesto di solidarietà che sarà d’aiuto per i tanti progetti delle Missioni francescane del nostro Santuario e soprattutto per continuare a sostenere il progetto di apertura di un nuovo centro medico in Congo (qui l’aggiornamento).

Le Missioni francescane istituite diversi anni fa per volere della terziaria e compianta Enza Nitti, seguite incessantemente da molti membri della sua famiglia, in primis sua sorella Lucia con suo marito Vincenzo (nella foto a sinistra), sono sempre state seguite da tutti con amore, dedizione e spirito di fratellanza. Il “nuovo” centro missionario, non potrà che proseguire questo percorso intrapreso, seguendo l’esempio del poverello di Assisi.

Vi invitiamo a visitarlo entrando dal Chiostro della Basilica.

Per chi volesse sono disponibili a questa pagina tutti i nostri riferimenti per le offerte alla Basilica. Indicare “pro Missioni francescane”

Comunicazione
Basilica Pontificia Minore
Madonna del Pozzo

Daniele Di Fronzo