Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nello splendido scenario della Basilica Pontificia Minore della Madonna del Pozzo di Capurso, sabato 8 dicembre 2018, dopo la celebrazione eucaristica dedicata alla Immacolata Concezione delle 19, si dara’ il via all’inaugurazione dei presepi allestiti in tutto il Santuario Mariano e all’accensione delle luci natalizie.

Bello e suggestivo anche quest’anno, il lavoro artistico svolto dall’allestitore e scenografo Giuseppe Maselli di Bitetto con la collaborazione dei tanti volontari della nostra Basilica.
Nel bellissimo Chiostro settecentesco, l’artista bitettese, ha riportato alla luce un villaggio nordico innevato, costruendo tutte le scene con legno ricavato da materiali di risulta, una serie di abitazioni, tra le quali un mulino a vento e diverse attivita’ commerciali (panetteria, lavanderia, osteria e stalle di animali). Al centro, la casa della nativita’ con la famiglia di Nazareth.
L’artista ha voluto omaggiare l’inventore del Presepe San Francesco di Assisi, dedicando una abitazione “umile” al Santo di Assisi che ammira in estasi il Crocifisso di San Damiano con accanto un bracere che arde per rappresentare la passione verso Gesu’ Cristo.

Vedi la galleria fotografica del presepe del 2017

Ufficio Comunicazione
Basilica Pontificia Minore