Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le voci dei nostri confratelli che vivono sul fronte di guerra ci raggiungono con tutto lo sgomento di cui inevitabilmente sono cariche. Fra Daniel Botvina, Ministro provinciale dell’Ucraina, ha descritto a fra Massimo Fusarelli, Ministro Generale OFM, la situazione di grave difficoltà vissuta dai frati che abitano la città di Konotop, occupata dai russi lo scorso giovedì 24 febbraio. «I frati stanno bene e sono rimasti là con la gente, per non abbandonarla.»
Le parole di fra Romuald, parroco del convento di Konotop, descrivono nel dettaglio uno scenario che nessuno pensava possibile fino a pochi giorni fa.

La fraternità in accordo con tutta la nostra Provincia di Puglia e Basilicata ha pensato di raccogliere tutti i beni di prima necessità che saranno distribuiti dalle nostre Missioni francescane direttamente ai profughi Ucraini che ormai da giorni si stanno ammassando ai confini dell’Europa (Polonia e Romania).

Fra Francesco Cicorella è pronto per fare il primo viaggio verso la Romania dove distribuirà quanto raccolto. A partire da oggi e per i prossimi giorni, potranno essere consegnati presso il nostro Santuario, Missioni Francescane, questi beni di primissima necessità: alimenti in scatola, farmaci da banco (anche generici), pannolini, prodotti per l’infanzia, biberon, salviettine e prodotti per l’igiene.

IMPORTANTE: PER IL MOMENTO NON INDUMENTI

Per chi volesse partecipare anche economicamente, può farlo direttamente in Santuario e on line attraverso il sito web della “Fondazione Ofm Fraternitas” dei Frati minori

Orari dalle 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 19

Il contatto diretto di fr Francesco Cicorella, responsabile del Centro Missionario dei Frati Minori della Provincia di San Michele Arcangelo di Puglia e Molise, +393332253433 e-mail: segreteria.missioni@libero.it

Contatto Santuario 0804551126